MOBILITA’ SOSTENIBILE

E-mobility in Lombardia

L’auto elettrica non deve essere una scelta di nicchia ma un mezzo di massa per abbattere le importazioni di petrolio, le emissioni di CO2 e per ottenere importanti risparmi economici per la nazione e per tutti i cittadini.


Stop all’inquinamento dei motori a combustione interna delle auto a benzina o diesel.
ReduceHome-I
co2.car_.2

 

Promuoviamo le auto elettriche con CO2=0
In Italia i trasporti assorbono circa il 30% del consumo energetico totale; 24 miliardi di litri di carburante che si trasformano in gas inquinanti.
Per ottenere un livello minimo di sostenibilità i trasporti dovrebbero ridursi del 50%.

Il limite della mobilità elettrica è l’autonomia e l’assenza di una rete elettrica.

La nostra SMART GRID può risolvere questo problema.

Incredibile …..
Una smart school potrebbe diventare una colonnina potenziale per la ricarica delle batterie delle auto elettriche, mini-bus ecc.
progetto-italia-187
 
L’obiettivo sarà quello di sostituire  il parco auto regionale a combustione con un 5% all’anno di auto elettriche a partire dal 2015 per tagliare le emissioni del 50% entro il 2025.
In questo modo la sostenibilità ambientale diventerà anche sostenibilità economica per lo Stato e per i cittadini.
L’Italia è uno dei paesi con più alto numero di autovetture pro capite. I mezzi di trasporto sono responsabili di circa un terzo delle emissioni di CO2 nella nostra Regione. Il primo obiettivo sarà quello di sensibilizzare le persone ad utilizare trasporti alternativi al fine di salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento atmosferica ed acustico. Non solo area C o mobilità a targhe alterne ma fissare obiettivi a breve scadenza con campagne di informazione nelle scuole, ospedali, impianti sportivi, sull’utilizzo di una mobilità sostenibile ( bici, auto elettriche,bici elettriche …). Fra pochi anni la mobilità elettrica diventerà un’alternativa vera, non solo per i privati, ma anche per le aziende, per i trasporti pubblici o per i taxi.
Realizziamo la SMART GRID LOMBARDIA per la mobilità elettrica partendo dalle scuole.