LOMBARDIA VERDE – E-BIKE dei 7 laghi –

lombardia

Bisogna preservare ed incrementare il verde in Lombardia; le città della Lombardia consumano troppo suolo con molti siti con problemi di inquinamento a discapito del verde pubblico; abbiamo una colata di cemento da 100 mq al giorno.

In questo modo diminuisce anche la protezione verso le catastrofi naturali ( alluvioni, frane, inondazioni.) Le infrastrutture verdi come parchi, giardini, aree naturali protette, boschi, rappresentano il capitale naturale della nostra Regione; sono sempre più fragili e vulnerabili anche a causa delle insufficienti reti fognarie e drenaggi in particolare quando sono interessate da intensi eventi meteorici.

Il verde deve essere il cuore della nostra Regione, la natura deve riconquistare il suo posto nelle nostre città e territori.

In particolare riguardo al verde pubblico, occorre sottolineare che la funzione sociale dei giardini e delle aree verdi, dei parchi  intesi come luoghi di incontro e di svago, e la funzione ambientale delle piante, depuratrici dell’aria, fanno sì che al verde sia dedicata attenzione particolare.

.

lombardia in biciclettaverde-bpubblico

 

 

 

 

 

Per valorizzare il verde, per far conoscere ed apprezzare le bellezze dei nostri territori, per gustare le cucine tradizionali e l’eccellenza dei nostri prodotti, abbiamo ideato la:

 ELECTRIK BIKE dei 7 laghi:relax and food.

new-logo-smart-cities-0671-1024x777

La bicicletta deve diventare uno strumento sempre più diffuso ed un mezzo scelto quotidianamente da un maggior numero di cittadini per muoversi liberamente nelle città e sul territorio. Non deve essere considerata veicolo povero ma veicolo comodo.

La bici elettrica in particolare, dovrà essere non solo un mezzo per fare sport o relax, ma un vero e proprio mezzo di trasporto; i benefici sono straordinari: stop alla congestione del traffico,alle carenza di parcheggi, riduzione di problemi relativi alla salute dei cittadini, promozione del fitness,…).

Il nostro obiettivo è stato quello di proporre un percorso che colleghi i 12 capoluoghi lombardi utilizzando percorsi ciclabili già operanti per un sano relax e per poter gustare una grande varietà di prodotti tipici naturali a kilometro zero vanto del made in Italy.